Se al tuo rientro sembra che sia scoppiata una bomba e/o lo trovi in agitazione perché ha abbaiato tutto il tempo non appena sei uscito di casa allora continua a leggere queste parole perché ho la soluzione che fa al caso tuo.
Il tuo cane soffre d’ansia da abbandono e per risolverla non ti serve un kennel, fare agility, dargli il Kong, comprare una telecamera… ti serve conoscere come ragiona e come approcciarti a lui prima di uscire, quando rientri e in alcuni momenti particolari della vostra giornata.
Quando c'è un problema di ansia d'abbandono è bene intervenire prima che sia troppo tardi.
Se trascurata questa patologia può portare il cane e mordersi o leccarsi fino a ferirsi pesantemente o anche a dare fuoco a casa, oltre che vivere la tua assenza come una vera tortura.
E anche se ti può far sentire bene, in parte, che il tuo cane non viva senza di te, sappi che come relazione insana e morbosa.
QUESTO È MALESSERE SIA PER IL TUO CANE CHE PER TE.
Non poter uscire di casa propria per andare a prendersi un caffè o un aperitivo con amici-parenti-moglie-marito…
Andare al lavoro con l’ansia di cosa possa combinare e spiarlo dalla telecamera….
Fare la spesa online o delegare ad altri questo compito pur di non lasciarlo solo….
Rinunciare ad una vita per non lasciarlo solo…
Trovare qualcuno che te lo tenga tutte le volte che devi fare qualcosa…
Pensare di prendere un altro cane sperando che gli faccia compagnia…
Portarlo ovunque con se pur di non lasciarlo solo…
Non poter cambiare stanza senza che lui ti corra dietro…
Se il tuo cane manifesta uno o più di questi sintomi allora devi assolutamente iniziare a capire come aiutarlo e renderlo sereno anche in tua assenza.
Sarai felice di sapere che c’è la soluzione ed è più facile di quanto possa sembrare.
La maggior parte delle persone, quando si tratta di educare o risolvere questo problema tende a voler rimandare il più possibile e/o a fissarsi sul fatto che basta dargli tanto amore e al massimo con il tempo migliorerà.
Ma ahimè la verità un’altra e lo sai anche tu.
La verità è che più aspetti e più la situazione peggiora e questo accade nel 97% dei casi.
Ecco perché non è sereno quando sta da solo.
Le cause che portano un cane a soffrire di ansia da abbandono possono essere 3:
Errato imprinting dalla parte della mamma e del papà cane
Mancanza di educazione da parte del proprietario
Errata comunicazione ed interazione nei momenti importanti della vostra quotidianità
TESTIMONIANZE
Queste sono solo alcune delle testimonianze di chi ha provato un’esperienza insieme a EmpathyDOG®
Il bello del cane è che se applichi ciò che serve al cane per stare bene tutto si può risolvere e lo si può avere anche in breve tempo.
La prima cosa da fare per risolvere l'ansia d'abbandono è smettere di seguire il vecchio metodo e di applicare qualcosa di nuovo e sorprendentemente efficace.
Eh già è ora di iniziare a comprendere veramente i principi fondamentali ed essenziali del cane per insegnargli a stare da solo ed essere sereno.
Un cane che soffre d’ansia d'abbandono può arrivare a staccarsi parti del suo corpo a pezzi, creare gravi danni in casa e a se stesso e farti litigare con tutti i vicini.
L’ansia da abbandono è una patologia molto seria che va affrontata con tempismo e con le giuste tecniche.
A proposito di giuste tecniche in giro sento metodi assurdi basati su idee strampalate che invece di portare le persone ad ottenere risultati creano ancora più danni.
C’è chi mi dice che:
gli hanno detto di mettere una telecamera e tutte le volte che il cane abbaia di parlargli.
gli hanno detto di chiuderlo nel kennel per ore ed ore
chi deve fare giochi con i würstel e che questi gli servono per insegnargli a stare da solo
chi deve usare il Kong e riempirlo di cibo prima di uscire
chi deve portarlo al campo d’addestramento e fare ore di noiosi esercizi di condotta
che praticando sport cinofili il cane sarebbe migliorato
chi deve allontanarsi in modo graduale e poi tornare.
Tutti questi metodi sono assurdi e senza un nesso logico, tranne l’ultimo che tuttavia rimane altamente inefficace se non si rispettano i principi fondamentali del cane ed i suoi bisogni essenziali.
Quindi se tu ora stai applicando uno di questi metodi fermati e smettila immediatamente se non vuoi peggiorare ulteriormente ed irreparabilmente la situazione.
So che tu ci stai mettendo il massimo del tuo impegno e se non stai ottenendo risultati è perché l’unica cosa che funziona non te l’hanno detta.
Ora, però, come hai creduto e provato con loro, ti chiedo di farlo con me e dare a te e al tuo cane un'altra opportunità
Diciamoci la verità ora la tua vita è un inferno.
Lasciare il cane da solo sta diventando sempre più difficile e devi incastrare gli impegni di tutti per lasciare sempre qualcuno con lui.
Ora sei diventato schiavo della situazione e non puoi neanche andare al lavoro, prendere un caffè o anche solo buttare via l’immondizia che al tuo ritorno trovi un disastro ed il cane in pieno stato d’ansia e agitazione.
La vostra vita sta diventando una prigione dorata eppure non era questo che immaginavi come vita da trascorrere insieme.
Porte mangiate, divani distrutti, muri scavati, parquet staccato a morsi e sangue sparso ovunque.
Queste sono scene alle quali ho assisto in poi a persona con Morfeo e con cani dei miei studenti.
Un cane è persino riuscito a dare fuoco a casa perché preso dal panico si è messo a saltare ovunque e saltando sulla cucina ha acceso il gas.
Ho persino visto cani staccarsi i pezzi dalle zampe talmente erano in ansia.
Tutto questo perché si tende ad umanizzare il cane e a non rispettare i principi fondamentali ed i bisogni essenziali.
Infatti ti sto parlando ben conscio della situazione perché anche il mio primo cane soffriva d’ansia d'abbandono ed ora, grazie ai principi fondamentali del cane, vive sereno e tranquillo da ormai 12 anni.
Sono gli stessi principi che applico io con i miei cani e che ti mostrerò ed insegnerò all’interno del seminario.
Ora hai l'opportunità di cambiare il destino delle vostre vite e di risolvere i problemi di ansia da abbandono del tuo amico peloso
Ho preparato per te un seminario di una giornata intera su questo problema ed avrai modo di capirne le cause, come ragiona e di conseguenza come risolvere questo fastidioso e serio problema.
Seguendolo le indicazioni step by step ed applicandolo con costanza potrai finalmente tornare a riprenderti la tua vita e lasciare il tuo cane da solo senza che vada in ansia e distrugga la casa così che potrete vivervi meglio anche il resto della vostra giornata con più serenità e tranquillità.
Questo seminario è adatto a tutte le persone che vogliono conoscere meglio il proprio cane e imparare come aiutarlo a superare le sue paure.
Questo evento non è adatto a te se non sei pronto ad apprendere e cambiare per il bene tuo e del tuo cane.
La giornata inizierà alle 8:30 con un caffè di benvenuto, registrazione e alle 9 si inizia il seminario.
Pausa pranzo ore 12:30 inizio ore 14 e fine ore 17 e dalle 17 alle 18 spazio per domande e risposte.
La partecipazione è esclusivamente senza cani e puoi anche partecipare da casa.
Clicca sul pulsante e trovi prezzi e indicazioni per la tua iscrizione.
La giornata inizierà alle 8:00 con un caffè di benvenuto, registrazione e alle 8:30 si inizia il seminario.Pausa pranzo dalle ore 12:30 inizio ore 14:30. Termine del seminario alle ore 18:30.
Pranzo libero (salvo che tu abbia deciso di essere tra i 10 impavidi e curiosi che vogliono conoscere ancora meglio il cane e sederti al tavolo con Chris) puoi farlo al sacco nel parchetto qui vicino oppure andare al bar ristorante che c’è a Bernezzo che a soli 2 minuti di auto e 10 a piedi. dal centro studi EmpathyDOG®
A questo tipo di eventi la partecipazione è senza cani. Se vuoi partecipare con il cane ci sono tanti stage disponibili a cui puoi partecipare.
Assolutamente si. Il metodo EmpathyDOG®, un metodo che si discosta totalmente dai metodi proposti dagli altri addestratori ed educatori.
SOLO SEMINARIO IN DIRETTA ONLINE
SEMINARIO IN DIRETTA ONLINE CON REGISTRAZIONE
SEMINARIO VIVO CON PRANZO INCLUSO
Per il pranzo siete nostri ospiti!
SEMINARIO VIVO CON PRANZO INCLUSO E LA REGISTRAZIONE
Per il pranzo siete nostri ospiti!
Successivamente il prezzo del seminario aumenterà.
Se hai problemi di salute o impegni improvvisi NON hai diritto a nessun rimborso.
L’unica cosa che posso concederti, che altri non fanno, è farti partecipare al prossimo seminario.
Se non sei soddisfatto del seminario potrai chiedere il rimborso entro la fine della sessione mattutina, prima della ripresa pomeridiana.
Io ti ringrazio per il tempo che hai dedicato alla lettura di questo mio progetto a cui tengo immensamente, qualsiasi sia la tua scelta, ti auguro il meglio.
Christian costamagna
Questo sito non fa parte di Meta™ o Meta Inc™. Inoltre, questo sito NON è approvato da Meta™ in alcun modo. Meta™ è un marchio registrato di Meta, Inc™. Call to Action Headline